Software Fatturazione Elettronica XML per PA e B2B

Fatture Elettroniche XML.
Grazie alla nostra Soluzione software per la Fatturazione Elettronica XML per PA e B2B, potrai utilizzare una delle due modalità disponibili che prevedono la funzione manuale o automatica.
Nel primo caso è disponibile una interfaccia grafica che ti aiuta alla compilazione del documento fattura, nel secondo caso viene utilizzato l’interfacciamento diretto al gestionale.
In questa modalità, in fase di generazione delle fatture, i documenti verranno automaticamente convertiti nel formato digitale (XML), potranno essere firmati ed inviati al S.D.I. come previsto dagli obblighi normativi vigenti. per agevolare i clienti privati, si potrà trasmettere oltre al file XML il PDF della fattura emessa.
La prossima scadenza per mettersi in regola con la nuova procedura per il settore commercio carburanti sarà l’ 1 luglio 2018 e per tutti sarà invece l’ 1 gennaio 2019.
La soluzione “Fatturazione Elettronica per realizzata da GSC permette di: creare manualmente o automaticamente una fattura elettronica (nel suo formato previsto XML), apporre la firma digitale alle singole fatture emesse, inviare le fatture elettroniche tramite PEC, Web Servie o FTP, modalità di file transfer predisposta dal SID Sistema di Interscambio, ricezione degli esiti delle fatture emesse e le fatture ricevute.
Integrabile con tutti i software gestionali di terze parti, conservare a norma di legge i documenti (servizio a richiesta fornito da ns. partner).
Utilizzare il sistema di Fatturazione Elettronica permette inoltre di migliorare di molto l’operatività interna, eliminare ogni ritardo e/o possibile disguido dovuto all’invio cartaceo delle fatture, ridurre drasticamente i costi di trattamento delle fatture cartacee stesse oltre alla migliore efficienza che ne deriva eliminando il tempo destinato all’archiviazione ed alle ricerche.
Inoltre il sistema permetterà di importare le fatture ricevute direttamente in Prima Nota automatizzando le scritture contabili e i carichi di magazzino.