Noleggio beni strumentali

Il software Noleggi è totalmente integrato nella gestione aziendale (vedere lista moduli riportata di seguito).

Permette alle aziende siano esse piccole medie e grandi, di facilitare, razionalizzare ed ottimizzare la loro operatività.

Questo strumento è stato studiato sia per il generalista che per lo specialista del noleggio e può essere utilizzato per la locazione di una vastissima tipologia di Attrezzature e Strumenti come: Fotocopiatori, Plotter, Macchine movimento terra, Sollevatori, Piattaforme, Generatori di corrente, Attrezzatura per l’edilizia, macchine ed Attrezzature Agricole.

Oltre a prodotti più complessi da gestire come i Ponteggi, Palchi e Tribune, Tendoni, Stand, Impianti luci e di Sonorizzazione.
La nostra soluzione prevede la completa gestione di tutte le fasi partendo dalle Offerte, Prenotazioni, Noleggi, Restituzioni oltre alle Manutenzioni preventivate o straordinarie.

Tramite visualizzazione grafica del Planning (calendario), si ha una visione immediata e globale degli impegni presi e delle disponibilità ed indisponibilità nel tempo di tutti i prodotti destinati al noleggio.

La visione del Planning può essere espansa per avere un migliore dettaglio che può essere in ore, giorno, settimana, mense o anno, dello stato (prenotato, a noleggio, in manutenzione, disponibile) di tutti i cespiti, o selezionabili per tipologia e/o suddivisi per filiali.

E prevista la stampa automatica dei Contratti dei D.T., della diversa modulistica predisposta per il noleggio e/o rientro prevista e diversa per tipologia di prodotto. Le tariffazioni possono essere: orarie, giornaliere, weekend o mini weekend, mensile annuale o a forfait.
La fatturazione è prevista sia in modalità automatica riepilogativa o manuale.

Altre funzioni disponibili sono il blocco clienti morosi, gestione dei fermi per le riparazioni scadenzate, stampe liste di prelievo magazzino, stampe analisi dei costi e ricavi del singolo cespite o per categorie.

Calcolo delle provvigioni per agenti o segnalatori, Le stampe sono sempre visualizzabili a video o esportabili in XLS o PDF.