Il CRM per desktop ed App

Il CRM per desktop ed App

Per avere successo in un mercato sempre più competitivo è necessaria una visione completa dei clienti e della propria azienda.

Il CRM è nato per dotare l’azienda e la sua forza vendita, di uno strumento importante per lo sviluppo e la gestione delle proprie attività commerciali (vendite).

Il CRM infatti è uno strumento che aiuta l’utente a gestire le proprie attività sui clienti attivi o potenziali, in modo intelligente.

Il Customer Relationship Management è una vera e propria cultura e strategia aziendale rivolta al Business. E’ un modo nuovo di gestire le informazioni, di raccoglierle e di tracciare le interazioni che avvengono con i clienti e/o contatti.

Le informazioni raccolte sui clienti si trasformano in conoscenza aziendale che molto spesso può generare nuove opportunità di vendita.

Il CRM infatti, permette di gestire e monitorare nel migliore dei modi, tutte queste attività sviluppate dalla forza vendite, sui Clienti, Contatti o Leads (potenziali clienti). E’ diverso da un gestionale!, il quale nell’anagrafica del cliente ha solo alcune informazione e serve per emettere fatture e altri documenti amministrativi. Il gestionale serve all’amministrazione!, il CRM serve soprattutto alla forza commerciale (agenti e rappresentanti) e al reparto marketing.

L’uso del CRM, permette all’utilizzatore di gestire e razionalizzare le relazioni con i propri clienti e le proprie attività, siano queste rivolte alla ricerca di nuovi clienti e/o fidelizzare quelli acquisiti. Ogni venditore può gestire i propri clienti o nominativi di potenziali clienti a lui assegnati o inseriti.

Il CRM terrà traccia di tutte le attività svolte sugli stessi, per esempio: i contatti telefonici, le email inviate (es. tramite il direct marketing), le visite effettuate o programmate, i compiti assegnati, le offerte inviate, gli ordini e le vendite effettuate.

Questo strumento, offre inoltre il vantaggio di evidenziare e monitorare le opportunità (trattative calde) più importanti in corso.

Per un uso in mobilità, le attività inserite e schedulate nel calendario del CRM, possono essere riportate automaticamente sul proprio SmartPhone, Tablet e/o Notebook mediante la sincronizzazione con un client di posta come Google Calendar.

Siamo convinti che uno strumento come questo, per il tipo di utenza a cui è rivolto, debba avere alcune precise peculiarità: semplicità, facilità ed essere estremamente intuitivo nel suo utilizzo.

Anche su questo aspetto abbiamo posto la massima attenzione.

Il software del CRM è stato progettato per poter essere utilizzato sia in modo integrato con il nostro ERP, sia per essere utilizzato come soluzione indipendente.

Alcuni dei benefici apportati dal CRM in una organizzazione Aziendale.

– Migliore gestione e standardizzazione dei processi

– Miglioramento dell’efficienza dell’intera forza vendita

– Monitoraggio continuo delle migliori opportunità di vendita

– Migliore conoscenza della propria clientela

– Condivisione delle informazioni con i collaboratori interni o esterni all’azienda

– Reperibilità delle informazioni in mobilità

– Controllo del reparto vendite più preciso

– Facile estrazione di informazioni e documenti

– Relazioni commerciali più puntuali, complete e durature

– Azioni di direct marketing automatico (es. news letter, promozioni ecc.)

– Controllo dei risultati per campagne di vendita

– Possibili analisi statistiche sulle attività svolte e sulle vendite

Disponibile la APP per sistemi Android e iOS con assistente vocale.

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