Contabilità Generale

Il modulo affronta e risolve tutte le problematiche tipiche degli adempimenti fiscali, fornendo inoltre all’azienda una serie di strumenti che consentono di ottimizzare e gestire al meglio tutte le necessità contabili Multiaziendale e multiesercizio.

Il modulo consente rispettivamente di tenere la contabilità di più aziende in contemporanea e di avere una visione continuativa della contabilità anche su esercizi diversi tenuti contemporaneamente in linea.

Fulcro del modulo è la primanota contabile che, in presenza dei relativi moduli opzionali installati, gestisce direttamente anche Ritenute d’Acconto, Conti Correnti bancari, Cespiti Ammortizzabili, ecc.

Una delle più importanti caratteristiche del modulo è rappresentata dalla potente funzione AUTO, che consente di memorizzare lo schema delle registrazioni.
Tale schema può essere riproposto, su richiesta dell’operatore, per facilitare l’utilizzo, evitando errori, uniformando i movimenti e velocizzando il lavoro stesso degli operatori.
Il modulo gestisce cash flow, partite aperte, cross rate, adempimenti intrastat, registri Iva, libro giornale e liquidazione Iva (simulati o definitivi) e, oltre all’elaborazione del bilancio contabile e alla sua riclassificazione ai fini CEE, fornisce anche bozza della nota integrativa, , oltre alla generazione degli elenchi clienti e fornitori ed IVA annuale con il possibile invio telematico.