Soluzione Software Cave Inerti

Abbiamo studiato e realizzato una soluzione software, che oltre a gestire l’azienda per quanto riguarda gli aspetti comuni come quelli Contabili, Ordini, Offerte e Fatturazione P.A. (per CIG e CUP), ed ora anche B2B, ha lo scopo di facilitare, velocizzare e far evitare i possibili errori operativi nell’emissione dei documenti di trasporto e conseguenti fatture di vendita.

La nostra soluzione prevede di poter collegare il PC al sistema di pesatura elettronica utilizzato, l’inserimento delle anagrafica dei mezzi di trasporto utilizzati, siano essi dell’azienda, dei clienti, o dei trasportatori usuali.

In questa mini anagrafica dei mezzi è previsto il numero di targa, il peso (tara) del mezzo ed il codice del cliente o fornitore proprietario del mezzo. Per generare un Documento di Trasporto è così possibile digitare direttamente il numero di targa del mezzo, tramite il quale verrà proposta la corrispondente anagrafica del cliente; si dovrà solo scegliere l’articolo (tipo di sabbia o altro), dato che la lettura del peso verrà riportata nella riga dell’articolo dal sistema di pesatura e calcolato in automatico il relativo peso netto, in quanto la tara del mezzo utilizzato risulterà nota al programma.

Questo sistema evita la ricerca del cliente (con possibili errori di omonimia) e di effettuare i classici calcoli per poi riportare manualmente i valori sia per quanto riguarda il peso che per il valore.

In oltre è possibile riportare automaticamente nel documento di trasporto le diciture CE e/o stampare automaticamente gli allegati obbligatori riguardanti le singole certificazioni CE dei prodotti venduti durante la stampa del documenti di vendita come D.D.T. o fatture accompagnatorie.

Il programma proporrà l’invio automatico del documento (copia) direttamente al cliente, tramite posta elettronica, così il cliente sarà sempre a conoscenza delle consegne effettuate ed avrà fin da subito la copia del documento emesso.
Con questa funzione si è voluto limitare al massimo eventuali contestazioni e richieste di copie di documenti smarriti.