Incassi e Pagamenti

Semplifica al massimo la gestione degli incassi e dei pagamenti, riduce a pochi minuti il tempo necessario per gestirne anche un numero elevato.

Tramite la funzione di Salda conto, che opera sull’archivio delle partite, si possono selezionare attraverso uno zoom le partite aperte dei Clienti e/o Fornitori, che devono essere contabilizzate in Prima nota.

Tale ricerca può essere inoltre eseguita per tipo di pagamento e scadenza, è inoltre consentita la variazione dell’importo da contabilizzare con possibilità di decidere per eventuali arrotondamenti attivi e/o passivi legati allo stesso pagamento.
La contabilizzazione effettuata da questo modulo, risulta quindi più pratica e veloce, in quanto viene eseguita automaticamente dalla procedura che non da spazio a possibilità di errori.
Con la Gestione dei Bonifici, è possibile disporre il pagamento attraverso Bonifico Bancario di quanto risulta dalle partite aperte.
Si possono selezionare le partite da pagare in base alla data di scadenza ed Il tipo di Pagamento es. R.Dir., Ric. Banc., ecc. dalla generazione si ottiene una lista Bonifici, con relativo Ordine di Bonifico, lettera di avviso di pagamento.

E’ possibile inoltre generare il file in formato Cbi con gli ordini di pagamento da inviare alla banca tramite On Banking / In Banking.
L’emissione dell’ordine di bonifico, permette inoltre il passaggio automatico alla contabilità in Prima Nota di tali pagamenti, con la data da noi impostata, verranno chiuse regolarmente le partite a saldo o in acconto