Gestione Lotti

Il modulo Gestione Lotti è completamente integrato nel programma gestionale AdHoc; permette di monitorare i singoli lotti di articoli se disponibili, esauriti e venduti e di adempiere le normative vigenti in materia di tracciabilità dei prodotti.
Per ogni acquisto è previsto l’inserimento del numero del lotto, la data di scadenza (se prevista), o calcolata automaticamente in base alla data di produzione. Nelle vendite, se l’articolo è gestito a lotti, per movimentare al meglio il magazzino verrà proposto per lo scarico il lotto più vecchio, comunque modificabile dall’operatore.
Tramite suddetta movimentazione si otterrà la completa rintracciabilità. Per le aziende produttive, l’inserimento dei riferimenti del lotto sono previsti a partire dai componenti della distinta base. Così facendo sarà possibile rintracciare il cliente al quale si è venduto un prodotto realizzato con un componente di un determinato lotto.

Inoltre in tutti i casi è possibile ottenere facilmente ed immediatamente il controllo dei prodotti a magazzino, con le rispettive disponibilità dei singoli lotti, evidenziando quei prodotti che hanno una data di scadenza ravvicinata.

Altre funzioni sono previste per segnalare i lotti con scadenza prossima per poterne promuovere preventivamente la vendita.

Le funzionalità inserite per il modulo LOTTI sono:
– attivazione della gestione lotti per singolo articolo;
– configurazione della gestione lotti sulla causale di magazzino;
– memorizzazione dei lotti al caricamento di ogni movimento di magazzino;
– gestione dei lotti su ogni riga documento, tramite lista dei lotti disponibili per l’articolo selezionato, con visualizzazione dell’Esistenza, Disponibilità e Disponibilità immediata per singolo lotto;
– proposta dei lotti in base a esistenza, data scadenza e data creazione;
– possibilità di stampare sui documenti i dati relativi ad ogni lotto;
– stampa dei movimenti di magazzino con riporto dei lotti utilizzati;
– stampa dei lotti con dettaglio dei movimenti di magazzino per singolo lotto;
– stampa Inventario con dettaglio lotti;
– gestione dei campi liberi di riga per i movimenti relativi ai lotti e dei campi liberi per l’anagrafica lotti con diciture parametriche;
– generazione automatica del codice lotto;
– eseguire la ricerca del codice lotto, all’interno di un movimento di magazzino o di un documento di vendita;
– stampa automatica e gestione delle etichette riportanti il codice articolo, il lotto (con i rispettivi barcode) e tutti i dati previsti dalla normativa per il tipo di articolo prodotto tramite e codici a barre.
Funzione per le ricerche incrociate dei lotti articoli x cliente, lotti articoli prodotti, lotti articoli/prodotti ricevuti da/i fornitore/i.