Software Noleggio Fotocopiatori

MODULO GESTIONE DEI CONTATORI:

Il programma Noleggio è totalmente integrato nella gestione aziendale.

Permette alle aziende di tutte le dimensioni, di abbattere notevolmente i costi di gestione, facilitando, razionalizzando ed ottimizzando la loro impegnativa operatività quotidiana.

Questo strumento è stato studiato sia per il generalista che per lo specialista del noleggio e può essere utilizzato per la locazione di una vastissima tipologia di Attrezzature e beni Strumentali come: macchine fotocopiatrici, stampanti, (vedi documento relativo alla gestione dei contatori), Plotter, Impianti Telefonici, ecc.

La nostra soluzione prevede la completa gestione di tutte le fasi operative, partendo dalle Offerte, Prenotazioni, Noleggi, Restituzioni oltre alle Manutenzioni preventivate o straordinarie.

Tramite visualizzazione grafica del Planning (calendario), si ha una visione immediata e globale degli impegni presi e delle disponibilità ed indisponibilità nel tempo di tutti i prodotti destinati al noleggio.
La visione del Planning può essere espansa per avere un migliore dettaglio che può essere in ore, giorno, settimana, mense o anno, dello stato (prenotato, a noleggio, in manutenzione, disponibile) di tutti i cespiti, o selezionabili per tipologia e/o suddivisi per filiali.

E prevista la stampa automatica (ed export su Word) dei Contratti, schede tecniche e dei D.T., della diversa modulistica predisposta per il noleggio e/o rientro prevista e diversa per tipologia di prodotto.

Le tariffazioni possono essere: orarie, giornaliere, week-end, mensile annuale o a forfait.

La fatturazione è prevista sia in modalità automatica riepilogativa o manuale.
Altre funzioni disponibili sono il blocco clienti morosi, gestione dei fermi per le riparazioni scadenzate, stampe liste di prelievo magazzino, stampe analisi dei costi e ricavi del singolo cespite o per categorie.

Calcolo delle provvigioni per agenti o segnalatori. Le stampe sono sempre visualizzabili a video o esportabili in XLS o PDF.

In questo modulo software è inoltre prevista la funzione per la gestione dei Contatori.

Questa funzione è stata studiata espressamente per chi si occupa di fornire ed assistere prodotti ai quali vengono determinati e fatturati periodicamente prodotti e servizi a consumo, sia come noleggio e/o post vendita.

Questa funzione diventa fondamentale per chi come Lei, necessita di monitorare la lettura delle copie utilizzate dai propri clienti utenti di fotocopiatori, stampanti, plotter e/o scanner.

La rilevazione ed inserimento dei dati dei contatori può essere effettuata in tre modalità in base, totalmente automatica, semi automatica o manuale.

Nella modalità automatica viene fornito un software agent da installare dal cliente che opportunamente configurato leggerà i dati dalla memoria della/e stampante/i e le invierà al gestionale pronti per essere fatturati.

Una seconda modalità implementata è quella di interpretare ed estrarre le informazioni dalle email inviate in automatico dalle singole macchine ed inserire i dati sempre in automatico nell’archivio contatori.

La modalità manuale prevede l’inserimento dei dati nella apposita maschera, dalla quale si possono ottenere tutte le informazioni utili sul cliente e macchine, come: controllare il superato del numero di copie previste dal contratto di noleggio, visualizzare le condizioni di contratto o fornitura, quali macchine sono locate dal cliente, le ultime letture effettuate, il consumo medio ecc.